Francesca Bordone

Mi chiamo Francesca detta Frubi. Sono mamma di 3 bambini e proprio grazie alla maternità mi sono avvicinata allo yoga. Dopo varie esperienze ho scelto la formazione Odaka Yoga che risuona profondamente dentro di me. Ho proseguito la formazione, non solo in Yoga, ma anche in Mindfulness, Yoga bimbi, Pranayama (tecniche avanzate di respirazione) e continuo a formarmi in tecniche psico-energetiche e in Life/Business Coaching. 

Tanti strumenti fantastici per conoscersi, crescere e prendersi cura di sé stessi.

Per questo motivo ho scelto di farne un lavoro al 100% al fine di essere di aiuto al prossimo e cercare, in piccolo, di cambiare il mondo. 

Namastè


Paolo Lamonaca

Mi chiamo Paolo Lamonaca e sarò il vostro istruttore di BJJ!

Sono nato a Torino nel 1977, e sin da ragazzino ho cercato nel bene e nel male di praticare sport per stare lontano dalla strada e dalle cattive compagnie. Ho praticato sport da combattimento, come il pugilato, fino all’ età di 24 anni, una volta sposato decisi di smettere, ma iniziò a mancarmi quella adrenalina che mi trasmetteva il combattimento. Quando nacque la mia seconda figlia dopo il suo secondo anno decisi, che era ora di seguire il mio istinto, di trovare una palestra dove poter riprendere con gli sport da combattimento. E finalmente dopo varie ricerche la trovai! Conobbi il mio attuale maestro Luca Greca, referentedi una delle scuola più famose in Italia del Bjj, il Batatinha Team. Indossato il GI (kimono) è stato amore a prima vista e da allora è iniziato il mio nuovo cammino, tra allenamenti e competizioni, a livello nazionale ed internazionale, fino ad arrivare ad oggi, dove coltivo la mia passione insegnando e continuando ad allenarmi dal mio Maestro, con dedizione.


Adriano Ciocchetti

Mi chiamo Adriano Ciocchetti, sono Maestro 5° grado, cintura nera (2° grado CONI), dell’Italian Dragon Team, ho iniziato il mio percorso negli sport da combattimento, quando nel 1989 ho iniziato a praticare la Savate (boxe francese) per circa 5 anni, a metà del 1994 mi sono arruolato “volontario” per il corso allievi ufficiali nella Scuola Militare ALPina, (SMALP), dove sono diventato tenente, comandante del plotone CONTROCARRI, diventando anche grazie alla mia precedente formazione istruttore di difesa personale del reggimento. 

Terminato il servizio in 1ma nomina e congedatomi con valutazione eccellente, ho intrapreso nell’anno 2000 l’attività sportiva della KICKBOXING e nel 2001 ho conseguito il mio 1mo titolo ai campionati italiani assoluti nelle cinture inferiori fino a cintura verde.

La mia carriera di insegnamento è iniziata nel 2009 quando ho conseguito la cintura nera 1° grado e il diploma (con la qualifica di allenatore).

Nell’anno 2012 ho conseguito la cintura nera di 2° grado come “ISTRUTTORE” (1° grado CONI). Nel 2015 ho conseguito la cintura nera 3zo grado ed il diploma da Maestro. 

Nel 2016 arrivando 1mo ai campionati italiani assoluti sono entrato a far parte della nazionale italiana categoria “MASTER”, classificandomi 3zo ai campionati Europei in Slovenia.

Nel 2017 ho conseguito il diploma da “MAESTRO” (2° grado CONI).

Nel 2019 ho conseguito il 4to grado cintura nera.

Nel 2024 ho conseguito il 5to grado cintura nera.

Ad oggi, continuo la formazione con aggiornamenti e corsi, tramite crediti formativi dei docenti della scuola nazionale di formazione. Nel mio corso promuovo un percorso anche a livello agonistico (essendo stato io stesso un agonista per circa 18 anni).

La Kickboxing per me, non è soltanto un’attività sportiva che mi ha dato e mi da soddisfazioni e contribuisce al mantenimento delle mie e altrui prestazioni fisiche ma, un vero e proprio stile di vita che riesce ad alleviare lo stress quotidiano correlato al lavoro e aumentando l’autostima mi aiuta a dare un contributo propositivo verso il prossimo.